lo studio

LAMINAstudio nasce dall’incontro di due donne, un ingegnere e un architetto, accomunate da un’unica passione. Percorsi autonomi di ricerca e formazione hanno unito diversi interessi in un unico linguaggio confluito in un progetto comune. Il nome LAMINA nasce con il significato intrinseco di sottile, così come sottile  e imprescindibile è il legame che unisce Architettura e Ingegneria. Dedizione, precisione e amore per il dettaglio sono i valori che identificano l’attività dello studio. Si tratta di una officina di idee dove l’immaginazione e la creatività fanno da protagoniste, un luogo di ricerca e sperimentazione. Combiniamo le nostre conoscenze ed esperienze per creare soluzioni ottimali plasmate sulle esigenze del cliente con risultati funzionali, sostenibili e di design.

Noi

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

Mirella Dovinola | Architetto Fondatore

Si laurea in Architettura alla Federico II di Napoli. Matita in mano fin da piccola, si forma presso studi tecnici salernitani e soprattutto in cantiere. Ha un'attitudine naturale a risolvere i problemi... con il sorriso!​

Nadia Iannicelli | Ingegnere Fondatore

Si laurea in Ingegneria edile-architettura alla Federico II di Napoli. Computer, squadretta, rollina e soprattutto penna bic. Figlia di ingegnere, lascia lo studio di famiglia per costruire il suo progetto... la determinazione è il suo punto di forza!

Ivan Maiorano | Ingegnere

Si laurea in ingegnere civile all' Università degli studi di Salerno. Il calcolo delle strutture è il suo pane quotidiano. Zainetto sulle spalle, macchina sempre piena di carte, un uragano nel lavoro, come nella vita!

Siamo in tre e abbiamo iniziato a sperimentare la professione esplorando opportunità diverse. Personalità diverse con interessi diversi: c’è chi fa sport e chi per sport viene in studio a piedi ogni mattina. Chi ascolta De Andrè e Lucio Dalla, chi Red Hot e Pearl Jam, chi Pink Floyd e Led Zeppelin. Chi adora preparare dolci, chi cucinare la carne e chi vorrebbe saper giocare a tennis. Personalità diverse che hanno fatto anche esperienze accademiche diverse: si spazia dalle griglie delle armature al design degli arredi. Tutti, però, siamo stati rapiti dalla poesia di Tadao Ando, Zumthor e Nervi e dalla loro capacità coniugare e amare l’Architettura e l’Ingegneria. Personalità eterogenee con un credo comune: il lavoro di squadra e il confronto fanno davvero la differenza.